PSR 2014-2020 (FEASR): OPERAZIONE 4.1.01 “INCENTIVI PER LA REDDITIVITÀ, COMPETITIVITÀ E SOSTENIBILITÀ DELLE AZIENDE AGRICOLE”

La Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi ha approvato le disposizioni attuative per la presentazione delle domande relative all’Operazione 4.1.01: “Incentivi per investimenti per la redditività, competitività e sostenibilità delle aziende agricole” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Lombardia.

Domande a partire dal 3 dicembre 2018.

Descrizione

É prevista la concessione di contributi alle imprese agricole per opere e/o impianti e/o nuove apparecchiature e strumentazioni informatiche direttamente connesse agli investimenti finanziati, con l’obiettivo di stimolare la competitività, garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali e contribuire alle azioni per il clima.

Risorse disponibili
euro 60.000.000,00.

Chi può partecipare
  • Imprenditore agricolo individuale;
  • Società agricola di persone, di capitali o cooperativa.

Caratteristiche dell'agevolazione
Un contributo, espresso in percentuale della spesa ammessa, del 35%, 45%, oppure 55%, in relazione al tipo e all’ubicazione dell’impresa o della società agricola condotta dal beneficiario.

Le domande sono valutate in base ad una griglia di criteri indicati nel bando.
L’istruttoria è di competenza degli Uffici Territoriali Regionali (UTR) / Provincia di Sondrio nel cui ambito territoriale è proposta la realizzazione dell’intervento.

Scadenza

8 aprile 2019 ore 12:00

 

CONTATTA IL CONSULENTE E OTTIENI INFORMAZIONI